Process, Risk e Compliance Management

In un contesto normativo sempre più complesso e mutevole gestire i rischi,
le compliance e l'internal audit in modo fluido ed immediato è un fattore chiave per il successo di una realtà bancaria ed assicurativa.

Interlem ha realizzato una verticalizzazione della piattaforma ARIS (Software AG) per il settore Banking ed Insurance. La soluzione è ideale per le aziende che desiderano documentare, analizzare e standardizzare i propri processi e garantire un pieno controllo dei rischi ed una adeguata compliance.

Funzioni della soluzione

La soluzione di Interlem garantisce un set completo di funzionalità basate sui moduli della piattaforma Aris:

Organizzazione

Garantisce la completa mappatura dei processi operativi, consente di definire e condividere innovazioni di processo, supporta l'implementazione degli strumenti di controllo e monitoraggio del rischio.

Compliance

Supporta la definizione della Legal Inventory aziendale, facilita la valutazione e il reporting dei rischi di non conformità, avvia il processo di "alert normativo" e gestisce le azioni correttive garantendo il coinvolgimento di tutte le funzioni interessate.

Rischi Operativi

Governa il processo di inviduazione, censimento, valutazione, controllo e condivisione interna dei rischi operativi. Consente la costruzione di un Tableau de Board integrato attraverso il consolidamento di quelli specifici di funzione.

Internal Audit

Progetta, pianifica, esegue le verifiche e consente di monitorare l'adeguatezza del sistema di controlli interni.

Alcuni nostri clienti



 
Aderente al Sistema Confederale
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Associato a
ACI Europe
Certificazione UNI EN ISO 9001:2008
Certification UNI EN ISO 9001:2008