SAP Technology Services

Servizi di System Administration per le soluzioni SAP

Professionalità, servizio h24 sette giorni su sette, monitoraggio continuo ed un team di specialisti certificati delle soluzioni SAP.


Scarica il Whitepaper › SAP Gold Partner

SAP Architecture

Analisi, assessment e studi architetturali per affrontare al meglio i nuovi progetti o per ottimizzare processi IT obsoleti

Soluzioni SAP

Installiamo, supportiamo e ottimizziamo upgrade su ogni soluzione SAP

Database e Sistemi Operativi

Siamo specializzati nell’installazione e tuning di database Oracle, DB2, SQL Server, SAP ASE e SAP HANA. Operiamo su sistemi operativi Windows Server, Linux e UNIX

Supporto 7x24

Monitoriamo i sistemi sulla base dei tuoi bisogni e costruiamo servizi flessibili in base alle tue esigenze

La gestione delle applicazioni SAP prevede l’esecuzione di attività di amministrazione del sistema e dei database per il corretto funzionamento degli ambienti e delle specifiche soluzioni.

Interlem dispone di un Team di consulenti certificati esperti su tutte le soluzioni ed architetture SAP in grado di accompagnare i clienti durante il percorso evolutivo della loro architettura SAP e nella successiva gestione e management dei servizi di system administration e supporto.

Forniamo a nostri clienti servizi di gestione delle loro infrastrutture, secondo un modello As a Service, rispettando la metodologia, le modalità e le best practice suggerite da SAP con una governance disegnata su misura intorno alle esigenze dei clienti.

Siamo in grado di gestire amministrare e monitorare sia i sistemi sia le applicazioni e offriamo a nostri clienti un servizio di supporto dedicato, così da ricevere e gestire al meglio tutte le loro richieste.

Le nostre attività comprendono:
  • Presa in carico delle infrastrutture
  • Gestione del software e del middleware di base
  • Gestione degli ambienti operativi a supporto delle applicazioni SAP
  • Gestione storage e backup
  • Gestione ordinaria e preventiva
  • Supervisione e manutenzione
  • Gestione degli allarmi
  • Analisi e gestione delle performance

I nostri servizi

Servizi di Consulenza

  • Analizziamo la vostra infrastruttura
  • Realizziamo Assessment
  • Progettiamo architetture tecnologiche SAP
  • Studiamo la trasformazione e l’ottimizzazione del SAP Landscape dei nostri clienti su qualunque infrastruttura che possa ospitarli in tre scenari:
    • On-Premise
    • Cloud
    • Remote

Servizi Progettuali

  • Installazioni e migrazioni SAP HANA e SAP S/4HANA
  • Upgrade di versione su tutta la Suite SAP
  • Supporto ai team funzionali sulle iniziative progettuali
  • SAP Solution Manager
  • Attività di Traning
  • Program Management
  • Project Management

Servizi SAP System Admin

I servizi di SAP System Administration si avvalgono di applicazioni per il monitoraggio dei sistemi e risorse di rete controllando nodi,
reti e servizi ed avvertendo con degli alert quando questi non garantiscono il loro servizio o quando tornano attivi.

Maintenance Operations

  • System Availability Monitoring
  • Critical System log Monitoring
  • Backup monitoring
  • Performances/Workload Analysis & Reporting
  • Work process, lock, dump, update, tRFC, qRFC, job, spool, ..
  • Configuration and Parameter Management
  • Transport Management
  • User Management (Master Data and Role assignment)
  • Troubleshooting & Problem Solving
  • OSS Message Management

Evolution & Enhancements

  • System Refresh
  • Software Update and Patching (OSS Note, Support Package, SAP Kernel)
  • System Landscape Analysis and Optimization
  • Performance/Workload Optimization

Maintenance operations

  • System Process Monitoring
  • Critical System log Monitoring
  • Performance/Workload Analysis & Reporting
  • System Backup & Restore Management
  • Planning and execution of DB extensions (Space Management)
  • User Management

Evolution & Enhancements

  • Software Update and Patching
  • Performance/Workload Optimization
  • Security Policy Definition
  • Backup Policy Definition

Maintenance operations

  • Application System Process Monitoring
  • Critical System log Monitoring
  • Performance/Workload Analysis & Reporting
  • Application File System Backup & Restore Management
  • File System Space Management
  • Basis Parameterization Management
  • Local User Management

Evolution & Enhancements

  • Software Update and Patching
  • Performance/Workload Optimization
  • Security Policy Definition
  • Backup Policy Definition

Costruiamo servizi flessibili in base alle vostre esigenze operando dalle nostre sedi o da quelle del cliente.

Servizio 24x7

Help-Desk 1,2 e 3 livello

Monitoraggio Continuo

Ticket Tracking

Performance Reporting

Desideri maggiori informazioni?

Scarica il Whitepaper ›
Richiedi un incontro ›


We’re a "PMI Innovativa (PMII)"
We’re a PMI Innovativa (PMII)
Aderente al Sistema Confederale
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Associato a
ACI Europe