Pymas

Parking Yield Management System

Nata a Boston nel lontano 1898, l'industria dei parcheggi ha raggiunto negli Stati Uniti un volume d'affari di 30 miliardi di dollari. La principale innovazione che ha riguardato il settore degli ultimi decenni riguarda la gestione dinamica ed efficace del prezzo dei lotti attraverso le tecniche di yield management.

Sfrutta al massimo le potenzialità del tuo parcheggio

Pymas è un sistema di yield management che consente una gestione sofisticata del pricing dei parcheggi. Pyamas può essere adottato da tutti quegli operatori che gestiscono un rilevante portafoglio di parcheggi, come aeroporti, centri fiere e eventi, parchi tematici e di divertimento, catene di parcheggi nelle aree urbane.

La soluzione si basa su due fondamentali pilastri: il meccanismo di allotment e il pricing dimanico.

Il Meccanismo di Allotment

Il meccanismo di allotment ha lo scopo di prevedere la quantità di parcheggi che potranno essere destinati alla vendita tramite i differenti canali dell'azienda.

Grazie ad un sofisticato modello di Predictive Analytics, Pymas è in grado di prevedere la domanda futura tenendo in considerazione numerosi elementi, quali la serie storica delle vendite, la stagionalità e gli eventi rilevanti che potrebbe interessare il bacino di utenza del parcheggio.

Il Pricing Dinamico

Definita la domanda futura, la soluzione supporta il management aziendale nella definizione puntuale del pricing dei parcheggi.

Pymas tiene in considerazione la capacità disponibile, le fluttuazioni della domanda, le diverse tipologie di clienti del parcheggio, nonché il pricing realizzato dai principali competitor della zona.

Grazie a Pymas riuscirai a:

Alcuni nostri clienti

SEA – Aeroporti di Milano: pricing dimanico dei parcheggio con Pymas

Lo Yield Management o Revenue Management è un insieme di tecniche di gestione volte ad ottimizzare la redditività delle aziende attraverso la massimizzazione dei ricavi e la saturazione della capacità disponibile. Gli Aeroporti di Milano hanno scelto Interlem per costruire un sistema per il pricing dinamico dei loro parcheggi.

Scopri di più ›


 
Aderente al Sistema Confederale
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Associato a
ACI Europe