Live Webinar Gratuito - giovedì 28 aprile 2022 alle ore 14:30

Supply Chain
Come risolvere i 5 principali problemi

Tre business case di successo

Scopri come un sistema di pianificazione intelligente è in grado di risolvere i cinque principali problemi legati alla supply chain, consentendo di ridurre il tempo dedicato all’elaborazione dei dati e di concentrarsi su attività a maggiore valore aggiunto, dimenticando i fogli di calcolo.

Non hai potuto partecipare all'evento?

Chiedi un incontro con i nostri esperti › In collaborazione con
Toolsgroup

Le sfide della Supply Chain

La pianificazione della supply chain è un’operazione molto delicata poiché il mondo reale non segue regole precise provocando di conseguenza un certo grado di incertezza nella domanda. Ridurla diventa quindi una priorità aziendale. Combinando la sua previsione prettamente probabilistica e l’automazione del machine learning si migliora notevolmente il rendimento aziendale.

Durante l'evento abbiamo passato in rassegna i cinque principali problemi legati alla supply chain e illustrato per ognuno di essi il rimedio e perché i fogli di calcolo non li risolvono.

Grazie ad alcune storie di successo e abbiamo mostrato come si può ridurre le scorte del 10%, diminuire il back-order level intorno al 40-50%, aumentare l’accuratezza delle previsioni di vendita fino al 90% e il livello di servizio di 5 punti.

Quali sono le problematiche da risolvere?


  1. Migliorare l’accuratezza delle previsioni di vendita

    • Per molti sistemi è impossibile prevedere la domanda intermittente;
    • Calcolano piani di scorte poco efficienti.
  2. Aumentare il livello di servizio (disponibilità di prodotto)

    • Rottura di stock;
    • Clienti insoddisfatti;
    • Vendite perse.
  3. Ridurre i costi legati alle scorte obsolete o in eccesso

    • Previsioni di vendita poco accurate.
  4. Pianificare in maniera automatica le domande e le scorte

    • Dedicare molto tempo all'inserimento manuale e alla gestione dei dati.
  5. Garantire una perfetta integrazione con SAP ERP e gli altri sistemi

    • Software diversi non integrati;
    • Notevole intervento manuale che può generare errori e penalizzare la produttività.

Non hai potuto partecipare all'evento?

Chiedi un incontro con i nostri esperti ›


We’re a "PMI Innovativa (PMII)"
We’re a PMI Innovativa (PMII)
Aderente al Sistema Confederale
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Associato a
ACI Europe