BigEye Multi-Utility

La Business Analytics per le aziende Multi-Utility

I grandi cambiamenti che hanno caratterizzato negli ultimi decenni il settore energetico, hanno imposto un forte ripensamento delle logiche e dei processi di business delle Aziende Multi-Utility. La costruzione di un vantaggio competitivo solido, in un mercato sempre più aggressivo e turbolento, richiede l'utilizzo di strumenti e tecniche di analisi sofisticate e innovative.

BigEye Multi-Utility è la suite completa di Business Intellegence che offre la possibilità di analizzare e comprendere tutte le dinamiche relative alle diverse aree di funzionamento e di business delle aziende del settore.

Uno per tutti, tutti per uno!

BigEye Multi-Utility è composta da diversi moduli integrati tra di loro o utilizzabili in modalità stand-alone.
La modularità di BigEye Multi-Utility le consente di adattarsi perfettamente alle esigenze di tutte le aziende del settore, rispecchiando di volta in volta la struttura dell'offerta e dei processi di quest'ultime.

BigEye - Fotovoltaico

BigEye Fotovoltaico è un sistema di analytic che consente di controllare e monitorare la performance degli impianti fotovoltaici. La soluzione offre informazioni su Dati di Produzione (Curve di produzione, Dati di potenza ed energia prodotta, Produzione reale Vs. teorica, Analisi delle Perdite), Dati sulla Sostenibilità ambientale dell'impianto (Quantità di CO2 non immessa in atmosfera, Tonnellate equivalenti di petrolio) e analisi sulla performance economica (Costo del singolo kWh, Calcolo delle penali per eccessiva produzione, Confronto tra forecast e situazione economica attuale.)

Grazie a BigEye Fotovoltaico non sarai più all'oscuro sui risultati del tuo impianto.

BigEye - Cogenerazione

BigEye Cogenerazione è il modulo sviluppato per garantire e controllare la performance energetica delle Centrali di Cogenerazione. La soluzione offre una serie di strumenti per monitorare la produzione congiunta di energia elettrica e termica, nonché per realizzare l'analisi degli sbilanciamenti tra produzione programmata ed effettiva.

Grazie a BigEye Cogenerazione la redazione della documentazione necessaria ad ottenere i Certificati Verdi e la Certificazione 50001 non è stata mai così facile.

BigEye - Business Reporting

BigEye Business Reporting è un insieme di report e strumenti che consentono di analizzare ogni aspetto della gestione amministrativa, contabile e finanziaria delle Multi-Utility. La soluzione offre analisi dettagliate su vendite, fatturazione, bollette, pagamenti, morosità, recupero crediti, controllo di gestione, turnover e comportamenti di consumo della clientela. Tutti i dati sono disponibili per le diverse linee di business (energia elettrica, gas, servizi idrici) oppure possono essere letti in forma aggregata per ottenere una visione d'insieme dei risultati dell'azienda.

BigEye Business Reporting si spinge fino al massimo livello di dettaglio, la singola utenza (POD / PDR), oppure consente aggregazioni per aree geografiche, tipologie di contratto, servizi o tipo di fornitura.

BigEye - Controllo Emissioni

BygEye Controllo Emissioni è il pacchetto ideato da Interlem per tenere sotto controllo le emissioni di impianti industriali o centrali di produzione di energia. La soluzione si interfaccia direttamente con il sistema di campionamento dei fumi di emissione, raccoglie ed elabora i valori dei principali elementi inquinanti (CO e NOx) e li rappresenta all'interno di cruscotti interattivi di facile ed immediata navigazione.

BygEye Controllo Emissioni ti aiuta a comprendere i fenomeni che causano il superamento delle soglie di legge ed in caso di anomalie produce la reportistica da trasmettere agli Organi di Controllo.

Alcuni nostri clienti

Gelsia ha scelto la soluzione BigEye per monitorare la performance dei suoi impianti

Gelsia è una Multiutility della Brianza che si occupa della vendita e della distribuzione di gas e di energia elettrica, nonchè dell'erogazione di servizi di gestione calore, grazie a numerosi Impianti Fotovoltaici, una efficiente Centrale di Cogenerazione ed una rete di teleriscaldamento.

Scopri di più:

Fotovoltaico › Cogenerazione › Certificazione ISO 50001 ›

Edison: Business Analytics per il Fotovoltaico

La liberalizzazione del mercato energetico ha aperto nuove opportunità di business per le imprese del settore, ma anche ampliato il livello di competizione tra gli operatori. Gli strumenti di Business Intelligence sono diventati indispensabili per individuare le fonti del successo. Edison si è rivolta ad Interlem per monitorare i suoi impianti fotovoltaici.

Scopri di più ›


 
Aderente al Sistema Confederale
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Associato a
ACI Europe