PLC - Data Collection & Monitoring

La soluzione IoT (Internet of Things) per le aziende manifatturiere

Il PLC di Interlem è un hardware proprietario, interamente progettato e sviluppato da Interlem GP Omega, in grado di interfacciare un numero crescente di macchinari ed attrezzature industriali con lo scopo di raccogliere informazioni e dati di campo e di comunicarli correttamente altri sistemi (ERP, soluzioni di Business Intelligence, soluzioni per la pianificazione).

Il PLC di Interlem è una soluzione IoT (Internet of Things) capace di creare un network tra i macchinari e le attrezzature industriali e di rivelare un potenziale di informazione altrimenti rimasto inespresso in assenza di un opportuno collegamento tra le macchine aziendali.

Ad oggi più di 3000 impianti sono collegate nel mondo tramite il PLC di Interlem. Grazie alla nostra soluzione, i nostri clienti hanno trasformato il loro stabilimento nella fabbrica manifatturiera 4.0!

Un soluzione per infiniti impianti industriali

Il PLC di Interlem è in grado di interfacciare un numero rilevante di macchine di produzione grazie alla capacità di espandere i propri input sia analogici che digitali.

Ogni PLC può essere collegato a più macchine, nel caso di macchine discontinue, oppure più PLC possono essere collegati ad una sola macchina in caso di linee di produzione molto lunghe. A seconda delle caratteristiche della macchina, i PLC possono essere collegati in parallelo o in serie. In quest'ultimo caso il protocollo della macchina garantisce un collegamento bidirezionali, per cui diventa possibile inviare comandi e dati alla macchina da remoto.

Ogni PLC può essere infine collegato a diversi device di output. Collegando il PLC ad una stampante, per esempio, è possibile stampare delle etichette che tengano traccia degli avanzamenti di produzione.

Una soluzione, tante funzioni

Grazie al suo monitor TouchScreen e alla possibilità di interfacciarsi con i sistemi esterni, il PLC di Interlem può essere utilizzato sia a bordo macchina dagli operatori di produzione, sia da remoto per il monitoraggio ed in controllo della produzione.

La soluzione offre quattro funzionalità principali:

1 Rilevazione dati di produzione in automatico ed in real-time: la soluzione di Interlem è in grado di misurare in real-time diversi indicatori di performance degli impianti produttivi (es.: velocità di produzione, quantità prodotta).

2 Monitoraggio degli stati di avanzamento della produzione: l'analisi degli avanzamenti di produzione è essenziale per garantire le date di consegna e la soddisfazione del cliente.


3 Benchmark costante degli gli standard di qualità: grazie ai sensori del PLC è possibile monitorare costantemente il rispetto degli standard di qualità individuati dall'azienda e posti alla base del suo successo.

4 Creare degli standard all'interno dell'area di produzione nel caso di utilizzo di macchine diverse che gestiscono input diversi.

Caratteristiche tecniche


Alcuni nostri clienti



 
Aderente al Sistema Confederale
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Associato a
ACI Europe