Migrazione SAP S/4HANA

SAP ha certificato le competenze di Interlem nell’ambito dei servizi di conversione e migrazione dei sistemi SAP ERP
verso SAP S/4HANA.

Certificazione SAP “10Steps2S4”.
SAP Gold PartnerService Authorization per la soluzione SAP S/4HANA

Il nostro team SAP ha seguito e completato con successo il programma di qualificazione “10Steps2S4” promosso da SAP, la certificazione che assicura una migrazione di successo a SAP S/4HANA.

10 live sessions per acquisire esperienza pratica nella conversione di un sistema SAP ERP 6.0 Ehp6 in SAP S/4HANA 1709.

Partendo da un caso reale, il nostro Team ha eseguito 10 passaggi nell'arco di 10 giorni che prevedevano, oltre a una parte teorica al mattino anche una parte pratica nel pomeriggio, dove hanno affrontato aspetti sia tecnici e applicativi che normalmente vengono affrontati in un processo di Upgrade, con conseguente conversione del sistema di origine nel sistema SAP S/4HANA 1709.

Il Team era composto da:

  • Team Leader
    Gestione e coordinamento dell'intero processo di migrazione
  • Basis Consultant
    Consulente tecnico senior con esperienza in migrazioni e aggiornamenti OS/DB.

    Attività principali: preparazione tecnica per la conversione del sistema, esecuzione SUM, migrazione a SAP HANA, configurazione del gateway, configurazione iniziale di FIORI.
  • ABAP Developer
    Sviluppatore con esperienza sulla migrazione a SAP HANA e ottimizzazione ABAP.

    Attività principali: verifica il codice custom per la migrazione a SAP HANA e gli elementi di semplificazione, correzioni SPAU e SPDD.
  • Finance Consultant
    Consulente finanziario con esperienza in contabilità.

    Attività principali: verifica della consistenza dei dati finanziari, attività di chiusura di fine periodo, pubblicazione di snapshot dei dati, migrazione dei finanziamenti ad ACDOCA, migrazione del customizing per la contabilità SAP, migrazione della gestione del credito
  • Logistic Consultant
    Consulente logistico con esperienza in logistica

    Attività principali:integrazione fornitori / clienti, preparazione all'estensione del codice materiale, assesment del material ledger.

Le nozioni maturate hanno contribuito al perfezionamento della metodologia di conversione alla piattaforma SAP S/4HANA.

SAP riconosce dunque la capacità tecnica del nostro team di convertire i sistemi SAP ERP (ECC) su SAP S/4HANA. Velocità, sicurezza e utilizzo dei migliori tool per il progetto vengono così garantiti ai nostri Clienti grazie all’utilizzo di un approccio strutturato e ulteriormente perfezionato.

Storie di Successo

Casale accelera l’innovazione aziendale con SAP S/4HANA

Casale accelera l’innovazione aziendale con SAP S/4HANA

Conversione ERP da SAP ERP ECC a SAP S/4HANA

Casale, leader mondiale nella produzione di sostanze chimiche e nello sviluppo di impianti per l’industria chimica, ha scelto Interlem come Partner di riferimento per convertire il proprio sistema ERP da SAP ERP ECC in SAP S/4HANA.

Guarda il Video ›

SOAG verso un’impresa sempre più intelligente con SAP S/4HANA

SOAG Europe SA, leader di mercato nei materiali plastici per l'industria automobilistica e del settore dell'elettrodomestico, ha scelto Interlem come Partner di riferimento per migrare e centralizzare i sistemi ERP delle diverse consociate in SAP S/4HANA.

Leggi la storia ›

Eusider verso il futuro con SAP S/4HANA

Il Gruppo Eusider, che da quattro generazioni opera nel mondo dell’acciaio, è stato tra i primi in Italia a completare la migrazione. Grazie a SAP S/4HANA ha accelerato l’adozione delle tecnologie IoT e Big Data.


We’re a "PMI Innovativa (PMII)"
We’re a PMI Innovativa (PMII)
Aderente al Sistema Confederale
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Associato a
ACI Europe